Un Viaggio alla scoperta della cultura e della storia del Canada.
Gattinoni Travel arricchisce la propria offerta con i Viaggi Sostenibili. Una selezione di tour le cui emissioni di CO₂ vengono certificate e poi compensate attraverso progetti green certificati, che hanno come obiettivo la cattura o la non emissione di CO₂.
1° GIORNO - ITALIA / TORONTO
Sistemazione prevista: Hotel Sheraton Center Downtown
Ritrovo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Toronto. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità d’ingresso in Canada, ed aver effettuato il ritiro dei bagagli, incontro con la vostra guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena Libera. Pernottamento.
2° giorno – TORONTO / CASCATE DEL NIAGARA
Sistemazione prevista: Hotel Hilton Niagara Falls
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro di Toronto con Bay Street, il Financial District, il City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, l’Eaton Centre. Piccola sosta per il pranzo, libero, al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei dieci migliori mercati al mondo dal National Geographic. Nel pomeriggio partenza in direzione della Regione di Niagara. All’arrivo si possono ammirare le famose Cascate del Niagara. Non sono particolarmente alte, ma le loro Dimensioni, e la potenza dell’acqua impetuosa, non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d’acqua al secondo! Godete della crociera alle Cascate del Niagara. Un tour in barca che porta il più vicino possibile ai piedi della cascata d’acqua. La giornata prosegue con la visita di Niagara-on-the-Lake, un grazioso villaggio in stile coloniale. Tempo libero per passeggiare lungo le
sue pittoresche strade. Ritorno a Niagara Falls, sistemazione in hotel e resto della serata a disposizione. Cena libera. Rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate, poiché ogni sera, a partire dal tramonto, si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luci multicolori. Pernottamento.
3° giorno – CASCATE DEL NIAGARA / OTTAWA
Sistemazione prevista: Hotel Lord Elgin
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Regione delle Thousand Islands. Sosta per una crociera (1 ora) attraverso quello che una volta i Nativi chiamavano “Giardino del Grande Spirito”. Nel punto in cui il Lago Ontario diventa fiume San Lorenzo c’è un arcipelago di più di 1.860 isole. Pranzo libero e proseguimento per la città di Ottawa, la Capitale del Canada. All’arrivo, tour della città con la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada ed il Parlamento canadese. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° giorno – OTTAWA / QUEBEC CITY
Sistemazione prevista: Hotel Delta Québec
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per assistere in libertà anche al cambio della guardia (a luglio e ad agosto). Ingresso al Canadian Museum of Civilization (Canadian Museum of History) Pranzo libero al Byward Market. Partenza in direzione di Québec City. All’arrivo l’ultimo tratto verrà percorso a bordo del traghetto Lévis/Québec che permette di godere della splendida vista della Vieux Québec con lo Château Frontenac in primo piano. Passeggiata nella città bassa. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
5° giorno – QUEBEC CITY
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, unica città fortificata del continente nordamericano. La camminata per le vie della include Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill ed il Château Frontenac. Pranzo libero. Partenza per la vicina Île d’Orleans bagnata dal fiume San Lorenzo. Popolata da residenze storiche permette di avere testimonianza diretta dell’atmosfera della campagna del Québec con i suoi magnifici paesaggi. Culla della “Nuova Francia”, l’isola offre un’esperienza culturale unica. Rientrando a Québec City sosta Montmorency Falls. Con i suoi 83 metri di altezza (30 metri più alte delle Niagara Falls) sono semplicemente spettacolari! Al rientro in città tempo a disposizione per esplorare in
autonomia i segreti nascosti all’interno delle mura. Cena libera e pernottamento.
6° giorno – QUEBEC CITY / TADOUSSAC / SAGUENAY
Sistemazione prevista: HotelDelta Saguenay
Prima colazione in hotel. Partenza di mattina presto per Tadoussac percorrendo la costa nord del fiume San Lorenzo ed attraversando la pittoresca regione di Charlevoix. All’arrivo pranzo nello storico hotel Tadoussac situato nel cuore del villaggio. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante crociera alla ricerca delle balene che popolano il Parco Marino di Saguenay. Numerose sono le specie di mammiferi marini che ne popolano le acque, in particolare la potente balena Rorqual e la bianca balena Beluga! Proseguimento verso nord fino a raggiungere Sainte Rose du Nord, che segna l’inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento al villaggio di
Saguenay, Sistemazione, cena e pernottamento.
7° giorno – SAGUENAY
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica (se necessario viene fornito abbigliamento idoneo: giubbotti antizanzare, stivali, calze di lana e impermeabili). Escursione lungo un sentiero naturale per conoscere la diversità della fauna selvatica in Québec e l’interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche presenti nell’area. Pranzo al sacco lungo la strada. Si prosegue lungo un canyon per arrivare ad una torre di avvistamento appositamente costruita per osservare l’orso nero nel massimo rispetto degli animali e del loro ecosistema. Imparerete a condurre una canoa “rabaska” come facevano una volta gli indiani prima di un’emozionante avventura in acque tranquille! Rientro in hotel e tempo per rilassarsi. Cena e pernottamento.
8° giorno – SAGUENAY / CHAMBORD-LAC SAINT JEAN
Sistemazione prevista: Village-Historique-du-Val-Jalbert
Prima colazione in hotel e partenza in direzione della Regione del Lac-St-Jean per un’escursione mattutina allo Zoo di St-Félicien: un immenso parco naturale che permette, a bordo di un trolley protetto, di osservare una grande varietà di specie animali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si immerge nel cuore degli anni ’20 visitando l’autentico Village-du-Val-Jalbert. Si vive l’atmosfera di una vera e propria “Company Town” completa di una quarantina di edifici d’epoca originali. La scuola-convento, l’emporio e la cartiera abbondano di segreti che verranno svelati da tanti pittoreschi personaggi. Ammirerete anche le possenti Ouiatchouan Falls. Per concludere la giornata, dormirete in camere confortevoli e spaziose, del Village-du-Val-Jalbert. Cena e pernottamento.
9° giorno – CHAMBORD-LAC SAINT JEAN / MONTREAL
Sistemazione prevista: Hotel Delta Montréal
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Montréal, alla scoperta del fascino antico, della “Joie-de-Vivre” francese che fa da contrappunto con lo stile moderno della metropoli.
Sosta lungo il percorso al Park des Chutes de la Petite Rivière Bostonnais che, come indica il nome, circonda la bellissima cascata. Lungo il tragitto si ammira la bellezza del paesaggio correndo lungo le rive del fiume Saint Maurice. A La Toque sosta per approfondire la conoscenza della storia e della natura regione e tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo). Chi desidera avere una vista a “volo d’uccello” della bellezza selvaggia di questa regione (meteo permettendo). Proseguimento per Montréal. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Solo per la partenza del 15 Agosto:
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Montréal, alla scoperta del fascino antico, della “Joie-de-Vivre” francese che fa da contrappunto con lo stile moderno della metropoli. Sosta lungo il percorso al Park des Chutes de la Petite Rivière Bostonnais che, come indica il nome, circonda la bellissima cascata. Lungo il tragitto si ammira la bellezza del paesaggio correndo lungo le rive del fiume Saint Maurice. A La Toque sosta per approfondire la conoscenza della storia e della natura regione e tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo). Chi desidera avere una vista a “volo d’uccello” della bellezza selvaggia di questa regione (meteo permettendo). proseguimento in direzione del villaggio di Rigaud a circa 1 ora da Montréal, per visitare una tipica “Cabane à Sucre”: La Sucrérie de la Montagne. Qui verrete introdotti all’arte della produzione dello sciroppo d’acero immersi nell’originale atmosfera e della tradizione Québecoise. Per cena avrete modo di assaggiare piatti della tradizione “annaffiati” dallo sciroppo d’acero. Proseguimento per Montréal. All’arrivo sistemazione in hotel. pernottamento.
10° giorno – MONTREAL
Prima colazione in hotel. La visita di questa dinamica metropoli comprende Vieux Montréal, la Basilica di Notre-Dame, il Centro Finanziario con la sua città sotterranea, il Monte Royal con sosta al belvedere per una splendida vista di Montréal. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione del villaggio di Rigaud a circas 1 ora dalla città, per visitare una tipica “Cabane à Sucre”: La Sucrérie de la Montasgne. Qui verrete introdotti all’arte della produzione dello sciroppo d’acero immersi nell’originale atmosfera edella tradizione Québecoise. Per cena avrete modo di assaggiare piatti della tradizione “annaffiati” dallo sciroppo d’acero. Rientro a Montréal in serata. Pernottamento.
Solo per la partenza del 15 Agosto:
Prima colazione in hotel. La visita di questa dinamica metropoli comprende Vieux Montréal, la Basilica di Notre-Dame, il Centro Finanziario con la sua città sotterranea, il Monte Royal con sosta al belvedere per una splendida vista di Montréal. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire la metropoli autonomamente. Cena libera. Pernottamento.
11° giorno – MONTREAL / ROMA
Prima colazione in hotel e Check-out. Giornata dedicata alla scoperta individuale di Montréal. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle
formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Roma. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 1: Toronto
Giorno 2: Toronto, Cascate del Niagara (Canada)
Giorno 3: Cascate del Niagara (Canada), Ottawa
Giorno 4: Ottawa, Quebec
Giorno 5: Quebec
Giorno 6: Quebec, Saguenay
Giorno 7: Saguenay
Giorno 8: Saguenay
Giorno 9: Saguenay, Montreal
Giorno 10: Montreal
Giorno 11: Montreal
La quota comprende:
La quota non comprende:
Quotazione basata sul cambio del giorno 10/02/2023
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Soggetti Interessati: Clienti agenzie affiliate.
Gattinoni Travel Network S.r.l. e l’Agenzia Anfiteatro Viaggi nella qualità di Contitolari del trattamento dei Suoi dati
personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:
I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:
Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed
in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all'utilizzo dei cookie Le è sempre
possibile intervenire per impedirne l'impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all'interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.
Poiché ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une
dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i
browser più comuni, può visitare l'indirizzo www.cookiepedia.co.uk.
Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.
Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/.
Titolare 1: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Gattinoni Travel Network S.r.l. (VIA STATUTO, 2 , 20121 MILANO (MI); P. IVA: 02713750137; contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: privacy@gattinoni.it) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Titolare 2: per la finalità di vendita dei servizi Gattinoni Travel Network il Contitolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Anfiteatro Viaggi (Via 2 Via Cascinette; P. IVA: -; contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: laura@anfiteatroviaggi.it) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.Il responsabile della protezione dei dati del Titolare 1 (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è:
JAERA S.R.L. - Dott. Alessandro Simonassi (Piazza Della Repubblica 32 , 20124 Milano (MI); P. IVA: 10557200960; contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: dpo@gattinoni.it).
Lei ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può
esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all'indirizzo internet https://www.privacylab.it/informativa.php?19637442843.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Data :............................................... Luogo :..........................................................................................
Nome, Cognome:................................................................................................................................
Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 7 del Reg.to UE 2016/679, (documento di informativa n. 19637.51.442843.0):Presta il suo consenso al trasferimento all'estero dei propri dati personali?
1. SÌ NO Stati extra UE: in caso di viaggi ai sensi dell'articolo 49 del GDPR