Un Viaggio alla scoperta della cultura e della storia dell'India
1°GIORNO - DELHI
Sistemazione prevista: Jaypee Vasant Continental o Crowne Plaza Today New Delhi Okhla (o similare)
Arrivo in mattinata a Delhi. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con l'assistente, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio si esplora Delhi un modo unico grazie a Salaam Balak Trust, un'organizzazione indiana senza scopo di lucro e non governativa, fondata nel 1988 con i proventi del film Salaam Bombay, che fornisce sostegno ai bambini di strada. Si tratta di una passeggiata che porta a scoprire la città attraverso gli occhi dei bambini piccoli che vivono per le strade di Delhi. In questa passeggiata si viene guidati per le strade di Paharganj, e le aree intorno alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi, da un bambino che vi fa da guida e che un tempo viveva e lavorava nelle stesse strade. Racconti di storie della sua vita di strada, delle sfide e delle difficoltà che ha dovuto affrontare prima di essere riabilitato dal Salaam Baalak Trust. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento
2° GIORNO - DELHI / JAIPUR
Sistemazione prevista: Golden Tulip (o similare)
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Delhi che prevede la visita della Old Delhi, la parte storica, circondata da mura; il Forte Rosso, il più maestoso tra i monumenti dell’impero Moghul, il Jama Masjid, la più grande moschea dell’India. Sulle rive del fiume Yamuna, si ammira il Rajghat, luogo in cui venne cremato Mahatma Gandhi. Le visite proseguono con New Delhi: la parte nuova ideata e costruita in uno stile maestoso dagli inglesi negli anni 20 del XX° Secolo, è una città dagli ampi viali alberati, parchi, grandiose residenze che ospitano parlamento, ministeri, ambasciate, e il Connaught Place. Possibile osservare l’India Gate, ovvero l’Arco di Trionfo, che porta con sé i nomi di diverse migliaia di indiani che persero la loro vita durante la Prima Guerra Mondiale. Di fronte si trova il Rashtrapati Bhavan, residenza ufficiale del Presidente indiano, connubio perfetto tra stile architettonico occidentale e Mughal. Visita del Gurdwara Bangla Sahib, un importante Tempio Sikh. Sormontato da cupole a cipolla d'oro, fu costruito nel luogo in cui l'ottavo guru sikh, Harkrishan Dev, trascorse diversi mesi nel 1664. Canti devozionali vengono cantati durante tutto il giorno. Pranzo libero. Partenza per Jaipur. All'arrivo l'Hawa Mahal vi aspetta. Il famosissimo "Palazzo dei Venti", costruito nel 1799, è un meraviglioso edificio di cinque piani dalla spettacolare facciata piramidale con un susseguirsi di finestre incastonate in un reticolo di pannelli, cupole e guglie. L'Hawa Mahal fa parte del City Palace, commissionato da Sawai Pratap Singh e disegnato per le donne delle famiglie reali, le quali potevano comodamente osservare, in privato, la strada e le sue vicissitudini quotidiane. Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
3°GIORNO – JAIPUR
Prima colazione in hotel. Si procede verso il forte Amber (la salita al forte avverrà in jeep. A soli 11 km da Jaipur, il forte Amber è uno dei meravigliosi esempi di architettura Rajput che, con i suoi terrazzi ed i suoi bastioni, si riflette nel sottostante lago Maota. La magnifica vecchia cittadella, un labirinto di imponenti mura e torri, cela uno stupendo palazzo di marmo, intagliato e illuminato da un milione di minuscoli specchi che creano uno splendido gioco di luci. Questo è uno degli esempi più spettacolari di architettura Rajput e fu l'antica capitale sotto i sovrani Kachhawah. Il palazzo originario venne fatto costruire da Raja Man Singh e i successivi ampliamenti vennero eseguiti da Sawai Jai Singh. Al suo interno è possibile trovare il Diwan-e-Aam, l'auditorio pubblico, il Diwan-e-Khas, ovvero l'auditorio privato e il Sukh Niws, dove una brezza fresca soffiando attraverso i canali d'acqua, rinfresca piacevolmente l'aria. Si possono poi osservare le stanze private delle regine dalle tipiche finestre a grate attraverso le quali esse, nella loro intimità, potevano osservare le varie vicissitudini della corte reale. Inoltre, si può ammirare il Jai Mandir, ovvero il Tempio della Vittoria, con la sua famosa Sheesh Mahal, la scintillante Sala degli specchi. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della città di Jaipur: visita del Palazzo-Museo, che si trova nel cuore della città vecchia ed è l'antica residenza reale, costruita con un mix di stili Rajasthan e Mughal. Una parte del palazzo oggi è diventata un museo, il resto del palazzo è adibito invece ad alloggio giornaliero della famiglia reale di Jaipur. Il palazzo possiede una galleria d'arte con un'eccellente collezione di dipinti, tappeti, abiti principeschi, accessori reali e rari pezzi di opere astronomiche. Infine, in una sala è possibile osservare vecchie armi e le miniature rappresentanti scene di corte e di battaglie. Jantar Mantar è invece l'osservatorio in pietra eretto dal grande astronomo Jai Singh II ed è situato vicino al City Palace. È il più grande e meglio conservato osservatorio della zona e, grazie agli strumenti disponibili, gli astronomi hanno potuto misurare la posizione delle stelle e calcolare le eclissi. “Show Cooking” e cena presso una famiglia Rajput. I Rajput sono i clan di guerrieri del Rajasthan, con una lunga storia di valore e sacrificio e che hanno fatto di queste aspre terre desertiche la loro casa. Insieme ai racconti della loro storia la famiglia Rajput vi introduce ai segreti della loro tradizione culinaria. Un’esperienza unica non facile da incontrare! Il tutto seguito da un sontuoso pasto. Pernottamento in hotel.
4°GIORNO - JAIPUR / FATEHPUR SIKRI / AGRA
Sistemazione prevista: Crystal Sarovar Premier (o similare)
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra, lungo il tragitto visita di Fatehpur Sikri, un'affascinante città fantasma ubicata a circa 36 Km. da Agra. Costruita grazie all'imperatore Akbar come sua capitale, Fatehpur Sikri era una vera e propria città fiabesca e le sue rovine sono ancora in ottime condizioni. Non è difficile immaginare come poteva essere la vita di corte durante quell’epoca grandiosa. Incastonato come un gioiello in un cortile di arenaria rosa, è la tomba in marmo di Saint Salim Chisti, circondata da marmi finemente scolpiti. Durante la visita si può ammirare il Buland Darwaza, il Panch Mahal, la Moschea Jami, il Birbals Palace, il Sunhera Makan, il palazzo di Jodha Bai, il Kahan-i-khas, il Diwan-i-m. Pranzo libero. Dopo la visita, partenza in direzione di Agra. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.
5°GIORNO - AGRA
Sistemazione prevista: Crystal Sarovar Premier (o similare)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Agra nota per il Taj Mahal, forse il monumento più fotografato al mondo. Non importa quante immagini si abbiano visto o non importa che tipo di aspettative una persona abbia, il Taj Mahal non tradisce mai. La gloria senza pari e la bellezza di questo spettacolare monumento all'amore va al di là di ogni aspettativa umana. Visita al forte di Agra, l'imponente forte Mughal in arenaria rossa, venne costruito sulle sponde del fiume Yumana dall’imperatore Akbar nel 1565 e successivamente arricchito. Le colossali doppie mura del forte si innalzano per oltre 20 m in altezza e per 2km e mezzo in lunghezza. All'interno un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che vanno formando una piccola città nella città. Si possono inoltre ammirare il Jahangir Place e il Khas Mahal, il Diwan-i-Khas e due meravigliose moschee. Nel corso della giornata una lezione di yoga con istruttore professionista. Pranzo libero. Cena. Pernottamento.
6°GIORNO - AGRA / JHANSI / KHAJURAHO
Sistemazione prevista: Clarks Khajuraho o similare
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Jhansi. All’arrivo incontro con guida e autista e proseguimento in auto per Khajuraho. Durante il tragitto, sosta a Orchha, città che fu capitale della potente dinastia Rajput dei Bundela, per la visita dei grandi Palazzi secenteschi costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo per commemorare la visita dell’imperatore Moghul. Il Raj Mahal è un chiaro esempio di architettura Bundela; il Rai Parveen Mahal, un basso edificio in mattoni a due piani; il Jahangir Mahal, considerato una pietra miliare nella storia dell'architettura indiana poiché sintetizza gli stili indù ed islamico, il Ram Raja Temple, cuore del villaggio. Terminata la visita si proseguirà alla volta di Khajuraho. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.
7°GIORNO - KHAJURAHO / PRAYAGRAJ (ALLAHBAD)
Sistemazione prevista: Hotel Kanha Shyam o similare
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita degli imponenti Templi medioevali Indù, costruiti a partire dal X° Secolo dalla dinastia della Chandela, una dinastia che regnò per cinque secoli prima di soccombere al violento attacco dei Moghul. Si tratta di splendidi esempi di architettura indo-ariana. Le numerose sculture che adornano i templi di Khajuraho sono una delle più alte espressioni artistiche del Tantrismo. Tra i numerosi templi si visitano anche, nel gruppo occidentale, lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva, dedicato a Shiva, e il tempio di Lakshammana, il più antico. Nel gruppo orientale i templi jainisti caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in direzione di Prayagraj (Allahbad). All'arrivo sistemazione hotel. Cena. Pernottamento.
8°GIORNO - PRAYAGRAJ (ALLAHBAD) / VARANASI
Sistemazione prevista: The Amayaa o similare
Prima colazione in hotel. Visita di Sangam (The Meeting Place). Qui si incontrano tre fiumi di “buon auspicio” dell'India: il Gange, lo Yamuna e il mitico Sarswati. Visita del Forte di Allahabad, dall'esterno, e del Tempio Indù. Si ricorda che Allahabad è sede ogni 12 anni del famoso Kumbh Mela). Proseguimento per Varanasi. Pranzo Libero. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita di Sarnath, abbreviazione di Saranganatha, "Signore dei Cervi". Questo nome fa riferimento ad una leggenda secondo la quale Buddha, in una vita precedente, era stato un cervo capobranco che si offrì al Re di Kashi al posto di una cerva incinta che questi aveva catturato. Già luogo privilegiato di asceti, nel 527 a.C. circa Sarnath fu scelta dal Buddha per iniziare la sua predicazione, tenendo due sermoni coi quali spiegò le quattro nobili verità, la dottrina della coproduzione condizionata e il concetto di non-sé ai cinque asceti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena. In serata giro in risciò e partecipazione alla Cerimonia “Aarati” che si svolge sui “ghat”. Pernottamento.
9°GIORNO - VARANASI / DELHI
Sistemazione prevista: Pride Plaza Aerocity o similare
All'alba giro in barca sul sacro fiume Gange per assistere al rituale dei pellegrini che cominciano ad arrivare ancora prima che il sole sorga, in rispettoso silenzio, da ogni angolo del Paese. I Bramini li attendono accovacciati sulle loro pedane di legno, sussurrando i loro mantra. I pellegrini scendono i ghat e posano sull'acqua ghirlande di fiori, grano e piccole lampade a olio. Il fiume si riempie così di luci fioche, creando un'atmosfera molto suggestiva. Dopo la prima colazione in hotel, visita della città. Il Tempio delle Scimmie, chiamato così per il numero di scimmie presenti, il Tempio di Vishwanath in cui è conservato il venerato lingam di Shiva, il Tempio di Bharat Mata dedicato, alla Madre India, noto perché all’interno vi si trova una grande mappa in rilievo dell'India, la Benares Hindu University. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Delhi. Nel pomeriggio, dopo l’arrivo, visita del Champa Gali, luogo poco conosciuto che sorge nel pittoresco e tranquillo quartiere di Saidulajab, appena fuori dal Giardino dei Cinque Sensi e nelle vicinanze del Qutab Minar. Quartiere con strade di ciottoli, fiancheggiate da caffè, bistrot e negozi di curiosità, che ricorda i vecchi quartieri di Parigi. Champa Gali è un luogo molto particolare e
conosciuto per eventi come letture di poesie, lanci di libri, ascoltare musica estemporanea dal vivo, e rivolti a un pubblico di nicchia. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
Day 1: New Delhi
Day 2: New Delhi, Jaipur
Day 3: Jaipur
Day 4: Jaipur, Fatehpur Sikri
Day 5: Fatehpur Sikri, Agra
Day 6: Agra, Jhansi
Day 7: Jhansi, Khajuraho
Day 8: Khajuraho, Varanasi
Day 9: Varanasi, New Delhi
Day 10: New Delhi
La quota comprende:
La quota non comprende:
Dettagli hotel:
Quotazione basata sul cambio del giorno 10/02/2023
PRIVACY POLICY
Last update: 11th April 2016
The acceptance of the privacy policy of Travel Compositor (later called “Privacy policy”) is a necessary condition for using this service.
This “Privacy policy” regulates the recompilation, treatment, and usage of the personal and no personal information of the users of the service, since the date of entry into that appears in the header.
Travel Compositor is going to ask always to the users before the using their data for any purpose other than those described in this Privacy Policy.
In the treatment of personal data of its users, Travel Composer complies at all times with current legislation, specifically Organic Law 15/1999, of 13 December, Data Protection (hereinafter "LOPD") and its implementing regulations. To do this,they adopt the technical and organizational measures to prevent loss, misuse, alteration, unauthorized access and theft of personal data, given the state of technology access, the nature of the data and risks to which they are exposed.
The service can be used for users by different ways, for example searching information of destinations or be a registered user, collecting different information in every case.
In this case the service collects the IP address, and the following information of the user (later a “Non Personal Information”)
Anyway, you are able to disable these cookies of Google Analytics here (crear el hiperenlace)
Travel Compositor
Every user has to indicate in the registration process: Name and last name, country, telephone number and e-maill. Then every user has to choose a password which confidentially has to keep.
The user who wants to book a trip using the Service has to indicate in addition: DNI or ID Card, date of birth, flight dates, transports, hotels or services hired and payment method.
Moreover, when you make a reservation for another person using Travel Compositor, the software is going to ask about the personal information and preferences of the other person.
You must have permission from those other persons before providing their personal data and trip preferences
Under the provisions of the Data Protection Act, we inform you that the completion of forms by the user is voluntary, although the failure to complete the required fields limits the access or use of the Service.
Personal information that users gives us are automatically incorporated and in the files owned by Travel Compositor for future user request in order to meet all their needs, also to keep in touch with them via e-mail, to ask about the activity of the service and their services.
The User is allowed in every moment to perform its access rights, rectify or cancel their Personal Information sending an e-mail to info@travelcompositor.com
Here (poner hiperelenace) you will find different types to exercise such rights.
Travel Composer respects the confidentiality of the data collected in the file, and makes use of it in accordance with the purpose, to fulfill its obligation of custody and to take all necessary measures to prevent alteration, loss, or unauthorized access data, in accordance with the provisions of Royal Decree 1720/2007, of December 21, approving the Regulations implementing the data Protection Act is approved
To delete a User in Travel Compositor, you have to contact with info@travelcompositor.com
The service is focused on adults with full legal power to make use of the system. Minors are not authorized to use the Service.
If Travel Compositor requires a User accreditation of age, and it is not satisfactory, Travel Compositor reserves the right to terminate and cancel this user data
If the Service discovers any user who is a minor, this account is going to be closed immediately as its Personal and No Personal information deleted
Travel Compositor is going to use data of its users for commercial, personalization, operational and statistical reasons
In this sense, we use the collected information to offer requested products and services; send confirmation and updates on your trip; manage your account; communicate with you in general; answer your questions and comments; prevent potentially prohibited or illegal activities and enforce our terms and conditions.
Travel Compositor is going to use the user’s e-mail for the followings reasons, that the users accepts:
Sending newsletters, the User can cancel this service at any time.
Notifies service questions or user (for example, reset password)
Notify misconduct and, if necessary, report the suspension or withdrawal of the User account.
By accessing or using the service, user explicitly agrees to receive these emails, but may unsubscribe: a) specified in any communication link is sent via email or; b) sending an email to info@travelcompositor.com.
However, the user may not unsubscribe from our correspondence determined as messages concerning your account, the same security issues or the terms and conditions of service
Travel Compositor may also use the Personal user Information as anonymous data to show to third parties. You can also share statistics and demographic information about users and their use of the Service with third parties, but none of this will enable those third parties to identify a user.
There are others who manage part of the Service.
These others are obligated by Travel Compositor to comply this Policy Privacy as applicable to them and also they must have their own. However, Travel Compositor will not be responsible for compliance with this policy.
In some cases, Travel Compositor could share, use, preserve or disclose the Personal Information to other, of non-aggregated form.
In every way, if Travel Compositor is part of a fusion, acquisition or another transaction which is related with the sale of all or some of its assets or securities with voting rights, User information, including Personal Information obtained through the Service, may be included in the transferred assets or securities. If this happens, your personal information will remain subject to this Privacy Policy.
7- Security measures
Travel Compositor takes all necessary technical and organizational measures to protect the security and integrity of personal information against unauthorized access and against alteration, loss or accidental destruction
Thus, sending a data submission made by the user through the Service, for example when the payment is protected by techniques of electronic security in the network. Also, the information provided and stored in the databases of Travel Compositor is also protected by security systems that prevent access to them by unauthorized third parties
Travel Compositor makes its best efforts to provide the most updated for the effectiveness of these safety systems. In addition, Travel Compositor stores Personal Information for as long as the rules allow, and periodically destroys it if no longer needed
Travel Composer cannot guarantee the absolute security of personal information, so the user must collaborate and use at all times and common sense on the Personal Information Publishing
The user must be aware that publishing the data will be its own responsibility. Travel Compositor cannot guarantee that the published information will not be seen by unauthorized persons. You understand and acknowledge that, even after disposal, Personal Information may remain visible in cache or if other users have copied or stored Information
8- Changes of the Privacy Policy
We may update this Privacy Policy in the future.
We will inform you about material changes to this Privacy Policy by sending a notice to the email address you gave us and by placing a notice in a prominent location on our website
9- Contact
If you have questions about this Privacy Policy contact us at:
E-mail: info@travelcompositor.com
Phone: 971 55 72 43
Address: Parc Bit - Building Naorte 1-1, Palma de Mallorca - Spain
In addition, you can communicate directly with the travel provider phone number or address provided on your travel itinerary